AECOsim Building Designer Readme

Utilità di denominazione file unificata

L' Utilità di denominazione file unificata permette di generare rapidamente e in automatico nomi di file, modelli e visualizzazioni conformi alla convenzione di denominazione. L'Utilità di denominazione file unificata è stata creata per rendere il processo di creazione dei nomi dei file più generico. Il precedenza l'Utilità di denominazione file BCA era compatibile solo con lo standard di denominazione file BCA. La nuova Utilità di denominazione file unificata è compatibile con qualsiasi standard. È in grado di leggere le informazioni di un file XML definito dall'utente, quindi popola la finestra di dialogo dell'utilità con le regole e le informazioni corrispondenti fornite nel file XML.

Per abilitare l'utilità, possono essere definite le seguenti variabili:

  • BB_NAMING_STANDARDS_ENABLE - Se impostata abilita la creazione di qualsiasi nome di file/modello e/o visualizzazione controllata da una convenzione di denominazione standard definita da BB_NAMING_STANDARDS_FILE.
  • BB_NAMING_STANDARDS_FILE - Definisce il percorso XML e il file che stabilisce la convenzione di denominazione standard usata per creare nomi di file prescrittivi, modelli o di visualizzazioni.
  • BB_NAMING_STANDARDS_PROJECT_ID - Permette di preimpostare un ID Progetto/ID Set di lavoro predefinito nell'Utilità di denominazione standard. Se definito non è possibile modificare l'ID Progetto o ID Set di lavoro nella finestra di dialogo degli standard di denominazione.
Nota: Un file XML campione di Utilità di denominazione file unificata viene fornito per impostazione predefinita (C:\Program Files\Bentley\AECOsim CONNECT Edition\AECOsimBuildingDesigner\Default\Data\StandardsFilenameSetting.xml) Questo file campione può essere utilizzato come modello per creare i propri file XML standard di denominazione file.

Quando si crea un nuovo file, se la variabile di configurazione BB_NAMING_STANDARDS_ENABLE è impostata nel prodotto, l'Utilità di denominazione file unificata viene caricata prima della finestra di dialogo standard Nuovo file e popolata dal file XML specificato dalla variabile di configurazione BB_NAMING_STANDARDS_FILE. È quindi possibile interagire con la finestra di dialogo dell'Utilità di denominazione file unificata al fine di popolare il nome del file nella finestra di dialogo Nuovo file. Le stesse interazioni vengono utilizzate quando vengono creati nuovi Modelli e Viste salvate.